Gli Ingredienti

SOLO IL TOP DELLA FILIERA CORTA

La nostra anima agricola toscana ci porta a preferire naturalmente gli ingredienti più genuini e freschi di giornata, fattore fondamentale per mantenere intatti i sapori e preservare il gusto. Per garantire questa freschezza la nostra spesa è quotidiana: frequentiamo i mercati locali, principalmente il circuito di Campagna Amica, dove selezioniamo personalmente la verdura, i formaggi e gli ingredienti buonissimi dei nostri panini.

Gli agricoltori che coltivano le verdure selezionate, lavorano nel rispetto della stagionalità e del territorio. Sono loro insieme agli allevatori i nostri fornitori diretti, non vogliamo intermediari perché è così che vogliamo sostenere il loro lavoro, che è alla base del successo dei nostri hamburger. Senza la qualità dei loro prodotti non ci sarebbe tutta la goduria che vi assale quando mordete uno dei nostri panini!

Insomma bimbi, non chiedeteci l’American Hamburger dei fast food, perché un vi si fa!

ingredienti-ciccia-carne2

La Ciccia

Qui troverete hamburger di prima scelta!

Da HAT usiamo solo la migliore carne locale, fresca, genuina e senza conservanti. Il nostro fornitore è il Consorzio dei Macelli di San Miniato che acquista le carni da piccole aziende del territorio, allevamenti che seguono le buone regole naturali, una garanzia di qualità e tracciabilità sicura. Per le carni superiori come quella di Chianina, ci riforniamo dallo Stiaccini e il suo allevamento virtuoso e apprezzato.

Scegliete la ciccia che vi pare, di manzo o suino, singola o doppia, cascate sempre in piedi perché il gusto è 100% toscano!

Ir Cacio

Sappiamo bene che in un Hamburger che si rispetti il formaggio è importante. Per i nostri panini abbiamo selezionato caseifici di zona, anche Biologici e Biodinamici, ma soprattuto bòni!

Ir cacio è l’ingrediente chiave nella ricerca del gusto di ogni Hatburger. Dal pecorino arborinato, a quello stagionato, al caprino fresco, ogni panino ha il suo formaggio abbinato in base agli altri ingredienti che lo compongono. Per esempio, il formaggio di mucca poco stagionato esalta i sapori freschi e leggeri, mentre un formaggio di mucca semi stagionato è perfetto per sapori più decisi, come la senape o il cavolo.

In pòe parole gente, se pensate di trovà il Cheddar… E vi si deluderà, toh!

ingredienti-formaggi
le verdure di Hat

Le Verdure

Le verdure sono fresche di stagione, coltivate nel cuore della campagna pisana, nel rispetto delle regole della filiera corta.

Le verdure sono alla base di quasi tutte le nostre creme, che siano semplicemente condite, cucinate alla piastra o marinate, noi usiamo solo quelle stagionali (cioè non ci chiedete i pomodori a gennaio!), sfruttandone al massimo le proprietà e il gusto per arricchire i nostri panini.

Abbiamo instaurato un rapporto di fiducia e stima con le aziende agricole che ci forniscono le verdure, abbiamo così un contatto sensoriale con le materie prime di stagione e sosteniamo direttamente il territorio.

Ovvia, prima di dì che non vi garbano le verdure, venite a provà come si fanno noi, da leccassi i baffi!

Le Aziende Partner

Consorzio Macelli

(San Miniato – Pisa)

LA CICCIA

Bovini locali selezionati.

Macelleria Norcineria Salumificio Falaschi

(San Miniato – Pisa)

I SALUMI

Suini di cinta senese DOP, suino grigio di San Miniato.

Azienda Agricola Diego Stiaccini

(Pisa)

LA CICCIA

Bovini razza chianina IGP.

Fattoria Tommasi

(Pisa)

IL PANE

Buns, panini all’olio, pane a lievitazione naturale, pane ai cereali.

Azienda Agricola Antonello Sanna

(Lajatico, Pisa – Coldiretti)

IR CACIO

Formaggi di pecora e capra.

Azienda Agricola L’Avvenire

(Terricciola, Pisa – Coldiretti)

IR CACIO

Formaggi di mucca e pecora.

Azienda Agricola La Stalletta

(Rosignano Marittimo, Livorno – Coldiretti)

IR CACIO

Formaggi di mucca.

Azienda Agricola L’orto di Antonella Pieruccioni

(San Giuliano Terme, Pisa – Coldiretti)

ORTAGGI

Azienda Agricola Maria Castrogiovanni

(Villamagna, Pisa)

IR CACIO

Formaggi di mucca, pecora e capra.

Azienda Agricola Simi

(Coldiretti)

ORTAGGI

Azienda Agricola Terra & Aroma Di Chiellini Laura

(Cascina, Pisa – Coldiretti)

ORTAGGI

Azienda Agricola Giorgio Vivacqua

(Pisa – Coldiretti)

ORTAGGI

logo terramare
Azienda Agricola Terramare

(Bibbona, Livorno)

ORTAGGI